La nostra Storia e i caratteri distintivi

La potremmo quasi considerare uno spin off, se non fosse che, dopo 11 anni di attività, la Micronix Network ha sviluppato propri caratteri distintivi e una reale e consolidata stabilità. Il fatto è che alla sua nascita ha avuto in “dote” (non proprio gratis…) valori, tecnologie e mercato importanti e ben definiti.

La Micronix Network è stata costituita, nel marzo 2006, dalle "ceneri" della Micronix Computer S.p.A., da un gruppo di suoi ex dipendenti. Accanto al nome, Micronix, che è stato lasciato per rappresentare la storia di un’impresa dalle caratteristiche per certi versi uniche, abbiamo affiancato il sostantivo Network, rete. Uno degli obiettivi, al momento della sua costituzione, è stato appunto quello di fare rete con tutti i soggetti che sono nati dalla tradizione di quest’azienda e con quelli che abbiamo cercato e scelto. "Fare rete" continua a essere una delle modalità operative nella quali crediamo fortemente, perché permette di lavorare in team con le migliori energie e competenze che, negli anni, hanno contribuito a dare valore e qualità ai nostri servizi e, soprattutto, ai nostri clienti.

E quando parliamo di valori, facciamo riferimento all’affidabilità, all’etica, all’attenzione ai bisogni del cliente e alla cooperazione con tutti gli stakeholder. Questi sono i caratteri distintivi che ci guidano nella relazione con i nostri clienti e con i nostri partner. Crediamo che si possa perseguire il profitto solo attraverso lo sviluppo di valore chiaro, percepito e condiviso da parte di tutti. Accrescimento di valore in una prospettiva di medio-lungo periodo. In sintesi: valore raggiunto tramite la collaborazione con tutti e che duri nel tempo. Per tutti.