Collabora con noi

Presentazione MicronixNetwork

La Micronix Network è una società cooperativa nata nel 2006 da un gruppo di ex dipendenti della Micronix Computer. Ha sede a Pistoia e attualmente impiega circa venti persone. La società si è inizialmente focalizzata nell’offerta di soluzioni software gestionali per il supporto ai processi aziendali delle PMI toscane, per passare poi gradualmente a operare come system integrator, rivolto ad aziende modernamente strutturate. Accanto al nome “Micronix”, che rimanda a storia e valori, si è voluto associare il sostantivo “Network”, che esprime il suo modo di porsi sul Mercato, con una modalità operativa orientata al lavoro in team al suo interno e, poi, con i clienti, i fornitori, i partner tecnologici. I caratteri distintivi sono l’attenzione ai clienti, la trasparenza nella relazione, l’affidabilità nei progetti intrapresi. Il focus sui processi aziendali porta a considerare le tecnologie unicamente come gli strumenti abilitanti per le soluzioni da implementare.

Descrizione profilo ricercato

La figura professionale ricercata ha padronanza dei principi contabili e dei flussi amministrativo-finanziari e conosce le tematiche tipiche del controllo di gestione.

L’attività richiesta sarà quella di fornire supporto al cliente nella consulenza, nell’uso e nello sviluppo di due fra i principali software di area amministrativa (ACG e Jgalileo Amministrazione), confrontandosi con responsabili amministrativi, controller e responsabili finanziari.

Il candidato ideale è un laureato in discipline economiche e conosce i processi aziendali, con particolare riferimento agli ambiti amministrativo-finanziario e a quello del controllo di gestione.

Risulta fondamentale la predisposizione al rapporto con il cliente, ovvero una buona capacità relazionale e la propensione al 'problem solving'. Particolarmente rilevante, inoltre, è l’attitudine a lavorare in Team, operando per progetti, obiettivi e scadenze.

L'attività si svolgerà prevalentemente presso i nostri uffici o quelli delle aziende cliente e richiederà, pertanto, la disponibilità a spostamenti e trasferte. L'area di competenza prevalente sarà la Toscana. Considerata l'internazionalizzazione dei sistemi ERP, è richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese.

La fase di formazione sarà articolata e prevederà, oltre che l'istruzione sui software di amministrazione/contabilità usati, anche l'affiancamento a consulenti senior, nei vari step di progetto e nella gestione della relazione con il cliente.

Sei interessato CONTATTACI